domenica 24 febbraio 2013

Cornice realizzata col tappeto puzzle!



Ed eccomi nuovamente a riutilizzare in modo diverso, i pezzi del tappeto puzzle. Ricordo che sto usando un tipo di tappeto che ha i pezzi piccoli, altrimenti con questo progetto se utilizzavo quelli grandi mi diventava un Grande progetto. Ho realizzato una cornice per fotografie super allegra!

Cosa serve:
pezzi di tappeto puzzle (io ne ho usati 4)
cartone (ho usato quello dello scatolone dei pannolini)
forbici, taglierino, matita
nastro biadesivo
cordino (per realizzare il gancino da appendere)
scotch

Come si fa:
Ritagliate con l'aiuto del taglierino, la parte centrale del pezzo, creando quindi la sagoma di una cornicetta. Non fate il bordo troppo sottile o non riusciremo ad attaccare il fondo. Con l'aiuto delle forbici smussiamo le imperfezioni date dalla taglierina.


 Ora attacchiamo delle striscioline di nastro biadesivo sul retro. Fate attenzione a non tenerle troppo vicine al bordo interno o la fotografia non scorrerà. Attaccatelo solo su 3 lati.


Ritagliate un quadrato di cartone che sia poco più largo dell'area interna della cornice. Ora attaccatelo al pezzo del puzzle.


 La cornice è ormai pronta. Dovrete solo sceglire la forma da dargli e attaccare sul retro un nastrino per poterla appendere. Io l'ho attaccata con lo scotch per questa fotografia. Perchè io e martello non siamo amici. diciamo che se devo attaccare un quadro rischio di abbattere la casa. Mi vengono fuori dei crateri!
Fa niente, ci pensa papino. Che ve ne pare come recupero  del "simpatico" tappeto puzzle? A me piace un sacco! fa tanto allegria, tutto colorato!!!


Poi in mezzo a tutti quei colori nella cameretta ci sta davvero bene! Prossimo progetto: cornice da tavolo!.



9 commenti:

  1. Davvero una bellissima idea! Ti seguo!

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti tramite kreattiva e complimenti per le tue idee. Io sono mamma di due gemelle.

    RispondiElimina
  3. wow! due bimbe! che bello! benvenuta nel nostro blog!!!

    RispondiElimina
  4. bellissima idea...quando la mia bimba di 6 mesi non userà piu' il tappeto...so cosa farne!! :-)
    se passate da me c'è un premio per questo blog...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...